Match report Juventus-Lazio

Teresa Staffa

2/8/20261 min read

Gara valida per il turno numero 24 del campionato di Serie A si gioca il giorno 8 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Allianz Stadium di Torino.

Attualmente la Juventus si trova 4° in classifica con 46 punti; la Lazio si trova 8° in classifica con 33 punti. La partita di andata Lazio - Juventus si è giocata il 26 ottobre 2025 e si è conclusa 1-0.

Arbitro di Juventus - Lazio sarà Marco Guida. Al VAR invece ci sarà Paolo Silvio Mazzoleni.

FORMAZIONI UFFICIALI JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners, Cabal; Locatelli (C), Thuram; Cambiaso, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Holm, Gatti, Kelly, Conceicao, Zhegrova, Boga, Adzic, Kostic, Openda, Miretti.

FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Taylor, Cataldi, Basic; Isaksen, Maldini, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri. A disposizione: Motta, Furlanetto, Patric, Rovella, Dele Bashiru, Romagnoli, Noslin, Dia, Ratkov, Belahyane, Cancellieri, Hysaj, Przyborek.

Approccio molto vivace e pimpante della Juventus, la Lazio si limita a difendersi, e chiude la prima frazione in vantaggio, trovando il gol del momentaneo 0-1 al 47' con Pedro, sempre decisivo in queste partite. I biancocelesti sono bravi a sfruttare un brutto errore di Locatelli. Nella ripresa la Lazio allunga la distanza con la rete di Gustav Isaksen, ma la Juventus riapre la partita al 60’ con MCKENNIE e fissa il risultato sul 2-2 al 95’ con un colpo di testa di Kalulu.

Nonostante il doppio vantaggio della Lazio firmato Pedro prima e Isaksen poi, la Juventus riesce ad acciuffare il pareggio al 95'. Grande prova della squadra di Sarri che frena la Juventus all’Allianz Stadium

Nel prossimo turno la Lazio dovrà vedersela con l'Atalanta.