Match report Lazio-Genoa
Teresa Staffa
1/30/20262 min read
Gara valida per il turno numero 23 del campionato di Serie A si gioca il giorno 30 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma.
Attualmente la Lazio si trova 8° in classifica con 32 punti (frutto di 8 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte); invece il Genoa si trova 16° in classifica con 23 punti (frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte). La partita di andata Genoa - Lazio si è giocata il 29 settembre 2025 e si è conclusa 0-3.
Arbitro di Lazio - Genoa sarà Luca Zufferli della sezione di Udine. Al VAR invece ci sarà Giacomo Camplone.
FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO (4-3-3): Provedel - Marusic, Gila, Provstgaard, Pellegrini - Basic, Cataldi, Taylor - Isaksen, Maldini, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri. A disposizione: Motta, Furlanetto, Vecino, Rovella, Dele-Bashiru, Zaccagni, Noslin, Nuno Tavares, Dia, Raktov, Belahyane, Cancellieri, Hysaj, Lazzari.
FORMAZIONI UFFICIALI GENOA (3-5-2): Bijlow - Marcandalli, Ostigard, Vasquez - Norton Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martin - Colombo, Vitinha. Allenatore: Daniele De Rossi. A disposizione: Leali, Sommariva, Thorsby, Messias, Zatterstrom, Onana, Ekuban, Sabelli, Ekhator, Cuenca, Otoa, Celik, Cornet, Masini, Nuredini.
Le tante turbolenze in casa Lazio hanno portato a un clima di contestazione tra la tifoseria: irreale atmosfera per Lazio-Genoa, che si è giocata in uno Stadio Olimpico completamente vuoto: tutti i tifosi di casa, non solo la Curva, hanno disertato la partita in protesta con il presidente Lotito. Immagini desolanti.
Nella Lazio parte subito titolare il nuovo acquisto Maldini, che svolgerà il ruolo di punta con Pedro e Isaksen ai suoi lati. Forfait per un problema muscolare per Zaccagni.
Dopo un primo tempo soporifero e con poche occasioni da rete, nella ripresa cambia ritmo. La Lazio si porta avanti di due reti con il rigore di Pedro e Taylor, il Genoa non demorde e prima accorcia con un altro rigore calciato da Malinovskyi e trova poco dopo il pareggio con Vitinha. Nel finale la squadra di casa si porta in avanti e durante il recupero, con un altro rigore, trova il gol della vittoria con Cataldi.
La squadra di Sarri torna a vincere dopo quasi tre mesi e si porta a quota 32, mentre De Rossi e i suoi vedono infranta la striscia di 5 risultati utili consecutivi, rimanendo a quota 23 punti.
Nel prossimo turno i biancocelesti faranno visita alla Juventus, mentre i rossoblu ospiteranno il Napoli.


Gazzetta BiancoCeleste
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma, autorizzazione n. 51/2017 del 14/02/2017.
Contatti
NEWSLETTER
© 2025. Tutti i diritti riservati | Gazzetta BiancoCeleste - Roberto Fusillo Editore. Edit by SWS
Via Apuania, 16 - 00162 Roma RM

