Match report Lecce-Lazio

Teresa Staffa

1/24/20261 min read

Gara valida per il turno numero 22 del campionato di Serie A si gioca il giorno 24 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Ettore Giardiniero - Via del Mare di Lecce..

Attualmente il Lecce si trova 17° in classifica con 18 punti (frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 12 sconfitte); invece la Lazio si trova 9° in classifica con 29 punti (frutto di 7 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte). La partita di andata Lazio - Lecce si è giocata il 23 novembre 2025 e si è conclusa 2-0.

Arbitro di Lecce - Lazio sarà Daniele Chiffi. Al VAR invece ci sarà Paolo Silvio Mazzoleni.

FORMAZIONI UFFICIALI LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Gandelman; Pierotti, Stulic, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco. A disposizione: Früchtl, Samooja, Sala, Ndaba, Morente, Fofana, N’Dri, Pérez, Jean, Kouassi, Sottil, Kaba, Ngom, Maleh, Cheddira.

FORMAZIONI UFFICIALI LAZIO (4-3-3). Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Taylor, Vecino, Basic; Cancellieri, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Nuno Tavares, Isaksen, Ratkov, Belahyane, Hysaj, Provstgaard, Farcomeni.

Il Lecce arriva dalla sconfitta per 1-0 con il Milan, mentre la Lazio è reduce dal tonfo casalingo con il Como per 0-3.

Termina a reti bianche la sfida tra Lecce e Lazio, priva di emozioni particolarmente degne di nota. Ritmi non particolarmente alti per due squadre molto timorose e senza dubbio più propense a non rischiare che ad osare. L'occasione più importante arriva nel primo tempo con la traversa colpita da Ramadani, per il resto due squadre troppo timide, soprattutto quella di Maurizio Sarri. Il pareggio è senza dubbio il risultato più giusto.

Nel prossimo turno di campionato la Lazio affronterà il Genoa, mentre il Lecce se la vedrà con il Torino.