Match report Verona-Lazio

Teresa Staffa

1/11/20261 min read

Gara valida per la giornata numero 20 del campionato di Serie A si gioca il giorno 11 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.

Attualmente il Verona si trova 19° in classifica con 13 punti (frutto di 2 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte); invece la Lazio si trova 8° in classifica con 28 punti (frutto di 7 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte). La partita di andata Lazio - Verona si è giocata il 31 agosto 2025 e si è conclusa 4-0.

La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata.

FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò - Nelsson, Bella-Kotchap, Valentini - Bradaric, Niasse, Gagliardini, Bernede, Frese - Giovane, Orban. Allenatore: Paolo Zanetti. A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Nunez, Serdar, Sarr, Slotsager, Kastanos, Harroui, Ebosse, Mosquera, Fallou, Al Musrati.

FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel - Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini - Vecino, Cataldi, Taylor - Isaksen, Noslin, Cancellieri. Allenatore: Maurizio Sarri. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Rovella, Pedro, N. Tavares, Ratkov, Belahyane, Hysaj, Provstgaard, Lazzari

Sarri, orfano del Taty Castellanos, propone Noslin da prima punta, Cancellieri e Isaksen ai suoi lati. Taylor da mezzala, con Cataldi in regia. Taylor all'esordio.

La squadra di Maurizio Sarri torna alla vittoria grazie ad un autogol di Nelsson tornando a festeggiare i tre punti dopo più di un mese d'attesa. I veneti sempre più giù in zona retrocessione.